Previsioni stellari e avvertimenti planetari: cosa ci aspetta davvero sotto il sole dell’estate 2025?
☀️ L’estate 2025 non è un picnic. È un rave cosmico con playlist imprevedibile: prima parte balli sfrenati, seconda parte meditazione forzata.
Con Urano che si tuffa nei Gemelli l’8 luglio, Giove che si tuffa nel Cancro e Saturno retrogrado in Ariete, sembra di assistere a un reality tra pianeti: chi resterà sull’Isola dei Segni? Chi verrà eliminato dal karma?
Spoiler: tutti noi, in un modo o nell’altro.
L’oroscopo dell’estate segno per segno
♈ Ariete
Marte ti pompa energia come una Red Bull nella sauna, ma Saturno ti piazza un cartello con su scritto “slow down, darling”. Tra passioni esplosive e contrattempi da sit-com, sei un po’ Spider-Man, con troppe responsabilità e nessuna vacanza.
Hit dell’estate: “Hot Stuff” – Donna Summer.
♉ Toro
Urano cambia casa e tu sospiri come dopo un trasloco finito. Giove ti abbraccia in Cancro e Marte smette di stressarti: è il tuo momento per ripiantare radici.
Motto estivo: “Io esco solo se c’è aria condizionata. Ma me ne sto anche a casa, se c’è la possibilità di ereditare qualcosa”.
♊ Gemelli
Urano arriva da te, supporta il fanta trigono di Plutone in Aquario, c’è ancora il sestile di Saturno e Nettuno in Ariete… che dire Gemelli? Tutto super positivo, puoi dare inizio al tuo summer party mentale. Ma occhio a non mandare tutto all’aria (letteralmente) con Mercurio retrogrado a fine luglio. Estate di brainstorming, nuove love story e qualche ex che spunta come una notifica fastidiosa.
Colonna sonora: “Can’t Stop the Feeling” – Justin Timberlake.
♋ Cancro
Finalmente Giove ti vuole bene. L’estate ti vuole bene. Persino la bilancia potrebbe volerti bene. Per ora. Abbracci, amore e rivincite zuccherose in arrivo, con Saturnone che si prepara a levarsi di mezzo, almeno per qualche mese.
Consiglio cosmico: osa. E se non sai come, fingi finché ci credi anche tu.
♌ Leone
Marte nel tuo segno? E chi ti ferma più? Occhio solo alla troppa sicurezza: da leone a gattino svenuto sul pavimento con un balzo.Amori intensi, successi in vista, ma occhio ai drammi da retrogrado. Perché c’è Saturno, ok. Ma per i Leoni nati a luglio, c’è soprattutto quella grandissima carogna di Plutone, pronto a fare l’ultimo passaggio. Trasformativo, ok, ma anche super faticoso.
Mood: “Io non sono egocentrico, sono solare-centered”.
♍ Vergine
La prima metà dell’estate è tutta una to-do list. Poi arriva Giove in Cancro e puoi finalmente depennare anche “rilassarsi” dalla lista.
Saturno retrogrado? Prendilo con filosofia: ti chiede rigore, ma tu sei già nato/a con Excel nel DNA.
Colore dell’estate: beige zen.
♎ Bilancia
Venere ti corteggia da lontano e un bel Mercurio di Fuoco ti regala parole da slam poet.
Luglio è da vivere come un film francese: lento, bello, un po’ incomprensibile.
Colpo di scena? Arriva ad agosto. Tipo amore a Parigi. Anche se col tuo budget arrivi al massimo a Sesto San Giovanni.
♏ Scorpione
Urano smette di stuzzicarti e tu puoi tornare a goderti il tuo inferno personale, ma con più privacy e qualche sbalzo d’umore in meno. L’estate ti regala nuovi orizzonti emotivi e possibilità che sembrano Netflix: infinite, ma potenzialmente tossiche.
Mantra: “Non controllo tutto, ma ci provo”.
♐ Sagittario
Estate da protagonista: tra trigoni, sestili e sguardi languidi sotto le stelle, potresti innamorarti anche del/la vicino/a d’ombrellone (e del/la suo cane).
Occhio ai ritorni di fiamma a fine agosto: non sempre è romantico, a volte è gastrite.
Colonna sonora: “Despacito” ma versione bossa nova.
♑ Capricorno
Con Saturno contro e Giove invadente, l’estate è come Ferragosto coi parenti: parti con un sacco di aspettative e poi ti ritrovi a discutere di tasse con lo zio.
Prendi del tempo per te. Se serve, disinstalla WhatsApp.
Slogan: “Non sono freddo, sono climatico”.
♒ Acquario
Plutone nel tuo segno e Urano amico ti trasformano nell’infallibile veggente del gruppo. Un po’ Tiresia un po’ Cassandra, sai tutto prima degli altri, ma nessuno ti ascolta. Fino a fine agosto, quando verranno a dirti “avevi ragione tu”. Aspettali sulla riva del fiume, con pazienza: stanno arrivando bro!
Look consigliato: eccentrico-chic da futuro guru.
♓ Pesci
Saturno e Nettuno ti chiedono: “ma dove vuoi andare davvero?”. E tu rispondi: “mah, boh”.
È l’estate del reset, dei sogni che diventano progetti. O quantomeno sogni lucidi. Meglio di niente!
Colonna sonora: “Dreams” – Fleetwood Mac (con eco acquatico).
Vuoi il tuo oroscopo personalizzato dell’estate con i transiti sulla tua carta?
Basta che mi dai data, ora e luogo di nascita e ti cucio l’oroscopo addosso come un abito di gala per la Notte delle Stelle 🌠
Scrivi a: sarah.massa@gmail.com
Leggi anche L’Oroscopo Massimalista 2025: l’anno del tutto o niente!