Mario Draghi sputafuoco. L’oroscopo del Premier che chiama i dittatori con il loro nome e che grazie al proprio genio riuscirà a resistere a complotti e giochi di potere e a mietere successi per il nostro Paese.
La genialità di Mario Draghi. Nato sotto il segno della Vergine, Mario Draghi ha dimostrato di non aver paura di chiamare le cose, e le persone, con il loro nome. Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan viene così definito un “dittatore utile”, espressione che ha fatto tremare i diplomatici di mezza Europa ed entusiasmare l’opinione pubblica.
Questa uscita ha anche incuriosito gli appassionati di astrologia, che ancora non erano andati a sbirciare il tema natale del Presidente del Consiglio (nella foto). Quell’espressione, infatti, con il collegamento diretto tra la constatazione che esiste un termine preciso per definire i capi di stato come Erdoğan e la valutazione sull’utilità o meno del personaggio, rappresenta una modalità di pensiero tipica del sesto segno zodiacale. Già, perché la Vergine, un segno davvero geniale se si pensa che è dominato proprio dal pianeta Mercurio, è il segno che più di tutti ha innata capacità di catalogare, definire, etichettare. Mercurio in Vergine analizza e classifica e lo fa proprio con lo scopo di capire cosa è utile e cosa non lo è, mettendo, non solo metaforicamente, “ogni cosa al suo posto”.
Inoltre, Draghi ha anche Mercurio e Venere in Vergine, quest’ultima congiunta al Sole, il che dimostra un sincero disprezzo sia per i dittatori, sia per la mancanza di etica che il Presidente del Consiglio ha rimproverato a tutti coloro che non hanno rispettato le regole per i vaccini. E allora viene spontaneo immaginare che la stilettata al dittatore di Ankara sia stata sentita e ponderata. Anche perché la congiunzione tra il Sole e Venere in Vergine fa pensare a una persona dotata di garbo ed educazione e, soprattutto, con ottime capacità diplomatiche, che Supermario ha, in altre occasioni, dimostrato di possedere.
Intuito e capacità di analisi: davvero geniale
I tre pianeti, Sole, Venere e Mercurio, si trovano tutti in Ottava Casa: la casa della politica e della finanza. La Casa Ottava corrisponde allo Scorpione e denota anche la capacità di andare a fondo nelle situazioni e nei problemi, usando un intuito potente che, nel tema di Draghi, va a unirsi alle capacità analitiche rendendolo un personaggio davvero geniale. L’ascendente in Capricorno, infine, ne rafforza il senso di sicurezza, freddezza, determinazione e controllo: non a caso passerà alla storia per il suo ormai celebre “Whatever it takes”.
Insomma, se ci avessero chiesto di immaginare il tema di Mario Draghi costruendolo da zero, penso che la quasi totalità degli astrologi avrebbe immaginato un tema come questo. Il che fa ben sperare per il futuro, dato che i pianeti in Vergine potranno contare ancora a lungo sull’aiuto offerto dal transito di Urano in Toro. Urano, altro pianeta amico della Vergine come Mercurio, rappresenta cambiamenti, i tagli con il passato e le rivoluzioni. Speriamo che Supermario riesca a farne buon uso, cambiando un sistema da troppo tempo stagnante e inefficiente.
Il futuro? Saprà resistere ai complotti e conseguirà molti successi
Il prossimo anno, però, Giove passerà dall’Aquario, dove si trova attualmente, ai Pesci, creando qualche problema alla Vergine Draghi: complotti per escluderlo dai giochi di potere sono probabili, ma è certo che chi cercherà di metterne in dubbio la rilevanza e il valore, distruggendone l’immagine pubblica, non avrà vita facile. Il pianeta della fortuna, infatti, darà anche un aspetto positivo al suo Giove natale in Scorpione, che si trova in Decima Casa, che rappresenta il successo personale e professionale. Giove sarà anche positivo rispetto al Marte natale di Draghi in Cancro, che si trova in Casa Settima, quella delle alleanze e delle associazioni con gli altri.
Insomma, se dovrà difendersi (e probabilmente dovrà) potrà contare su ottimi e potenti alleati che, curiosamente, è più probabile che trovi in patria che non all’estero. Anche la Luna di Draghi, che è in Ariete e rappresenta l’opinione pubblica, sarà ben supportata da Saturno che, insieme a Urano, è davvero un bel booster per il futuro del nostro attuale Presidente del Consiglio. Gli astri, insomma, hanno in serbo ancora molti successi per Supermario, che sembra essere davvero l’uomo giusto per ricoprire un ruolo difficile in un momento estremamente delicato.
Oltre alla genialità di Mario Draghi, leggi l’Oroscopo geniale del suo Governo.