Oroscopo Geniale 2022. L’unico oroscopo che misura il tuo livello di genialità, mese per mese. Periodi sì e no di un nuovo anno da vivere a dita incrociate.
Oroscopo Geniale 2022. L’anno nuovo è già qui e noi ci chiediamo come sarà, visti anche gli ultimi due, che non sono stati, diciamocelo, proprio brillantissimi. Eppure le stelle non stanno a guardare e tutto si muove e cambia per portarci tante novità. O meglio, sono le stelle sulla carta zodiacale che non stanno a guardare, perché, ricordo a voi e a quei geniacci degli scienziati che tanto si sbattono per spiegarci che l’oroscopo non ha alcun fondamento scientifico, che qui non stiamo parlando di materia rocciosa o gassosa, che giustamente dei nostri destini se ne sbatte. La scienza non c’entra, l’astronomia è altra cosa. Qui parliamo di simboli, di energie, di miti, di potenziale che ciascuno di noi può liberare e, perché no, anche di miracoli e di sogni che, a volte, si avverano. Con buona pace della scienza.
E, a proposito di sogni e miracoli, Giove, simbolo di fortuna e di espansione, si sposta in Pesci, segno in cui si prepara a dare il meglio di sé, favorendo i segni d’acqua che, fatti salvi altri aspetti visibili solo sulla carta personale, potranno vedere davvero qualche sogno realizzarsi. Dunque cari Cancro, Scorpione e Pesci, non abbiate paura di volere di più: da gennaio a maggio la buona sorte è con voi, ma anche con Toro e Capricorno, quest’ultimo segno supermega favorito del 2022, insieme ai Pesci, benedetti proprio da Giove nel segno.
Maggior cautela è invece consigliata ai Gemelli, alla Vergine e al Sagittario che, almeno fino a maggio, faranno meglio a ponderare bene spese e investimenti. Noiosetti i primi mesi dell’anno per il bistrattatissimo Leone, che però dovrebbe avere più fortuna dello scorso anno, specie se nato nella prima decade del segno e dunque ormai libero dagli sbattimenti imposti dai solerti Saturno e Urano. Continua a cavarsela piuttosto bene anche l’Ariete, il più favorito tra i segni di fuoco per il 2022. Non male neppure per la Bilancia, che continua a godere dei favori di Saturno anche se accusa il colpo della perdita del sostegno di Giove, che da maggio si fa dispettoso imponendo un necessario ridimensionamento. Se siete una Bilancia della prima decade, in particolare, mettete in conto qualche spesa in più a partire dalla primavera inoltrata, se siete, invece, nati negli ultimissimi giorni del segno potrebbe essere giunto il momento di mettere in pratica quei profondi cambiamenti esistenziali a lungo progettati. Perdita di peso in vista e leggero ridimensionamento anche per l’Aquario, che si prepara a concentrarsi di più sulle cose pratiche e meno sulle gioie della vita: poco male, Saturno chiede coerenza e disciplina, ma in cambio regala successi che durano a lungo.
Nel 2022 converrà tenere d’occhio anche Marte pianeta dell’energia, della passione e dell’aggressività, che da metà agosto si piazza in Gemelli, favorendo i segni d’aria Gemelli, Bilancia e Aquario, ma anche il Leone e l’Ariete, e infastidendo Vergine, Sagittario e Pesci. Il consiglio per questi tre segni è di trovare una buona valvola di sfogo nella seconda parte dell’anno e di sfruttare i primi mesi per regolare le questioni che stanno più a cuore, specie se a lungo rimandate.
Per quanto riguarda il buon vecchio Saturno, spauracchio di tutti i lettori di oroscopi, se ne starà ancora bello piazzato in Aquario per tutto il 2022, mettendo alla prova la serietà, la determinazione e la coerenza dei nati nella seconda decade del Toro, del Leone e dello Scorpione. Quest’ultimo, però, ben protetto da Giove, potrà finalmente tirare un sospiro di sollievo, mentre Toro e Leone faranno bene a canalizzare il proprio impegno nell’avvio di nuove imprese e progetti, magari puntando su tecnologia e innovazione, come suggerisce Urano. Dureranno? Non è detto, ma regaleranno nuovi punti di vista e apriranno nuovi orizzonti. Costruiscono e crescono, invece, le seconde decadi di Bilancia, Gemelli, Ariete e Sagittario, chiamate a mettere le basi di progetti destinati a cambiare le loro vite.
E Mercurio?
Vediamo segno per segno chi brilla e chi sbrocca nel 2022 grazie ai favori o ai dispetti del pianeta geniale per eccellenza.
Appuntatevi i vostri periodi Einstein per avanzare richieste, sottoporre progetti e prendere accordi con figli e con fratelli, ma anche per programmare gli spostamenti, fare la revisione all’automobile, cambiare lo smartphone, prendere treni e organizzare incontri ed eventi sociali. Nei periodi Homer, invece, meglio mettere in conto qualche contrattempo, incomprensione, ritardo o errore nelle comunicazioni.
ARIETE. Inizio all’insegna dell’energia e della passione, anche se l’amore va così così, ma migliora (e tanto) da inizio marzo. Ottima predisposizione allo sport e alla fatica per quasi tutto l’anno, con uno stop nella seconda parte di gennaio. Alla grande da metà agosto in poi, con qualche momento di riflessione in più per i nati dell’ultima decade, ancora pungolati da Plutone in Capricorno.
Periodi Einstein:
- dal 28 marzo all’11 aprile
- dal 30 aprile al 23 maggio
- dal 14 giugno al 6 luglio
- dal 20 luglio al 4 agosto
- dal 18 novembre al 6 dicembre
Periodi Homer:
- dal 27 gennaio al 14 febbraio
- dal 6 al 19 luglio
- dal 27 agosto al 23 settembre
- dall’11 al 30 ottobre
- dal 7 al 31 dicembre
TORO. Un anno che inizia col botto, senza più Giove contro e con Venere in poppa che porta nuovi amori, ma anche, perché no, una ventata di armonia, salute e qualche soldo in più. Migliorano anche le energie, a partire da metà gennaio, e le occasioni non mancheranno, grazie a Urano ancora nel segno che un po’ destabilizza, un po’ vivacizza. Il consiglio per il 2022? Godersi la vita e l’amore come non facevate da tanto, troppo tempo!
Periodi Einstein:
- dal 27 gennaio al 14 febbraio
- dal 12 al 29 aprile
- dal 24 maggio al 12 giugno
- dal 5 al 26 agosto
- dal 24 settembre al 9 ottobre
- dal 7 al 31 dicembre
Periodi Homer:
- dal 3 al 26 gennaio
- dal 15 febbraio al 10 marzo
- dal 20 luglio al 4 agosto
- dal 30 ottobre al 16 novembre
GEMELLI. Un’altra ottima annata grazie ai favori di Saturno, anche se Giove si mette di traverso fino a maggio. Ma da giugno inizia un periodo di super energie, come se il cosmo vi stesse dicendo che è ora di portare a compimento tutto ciò che avete progettato in questi ultimi due anni. E allora, via, pieni di risorse e di voglia di fare, verso un futuro da “grandi” con maggiori certezze, più stabilità, ma anche qualche responsabilità in più.
Periodi Einstein:
- dal 3 al 26 gennaio
- dal 15 febbraio al 10 marzo
- dal 30 aprile al 23 maggio
- dal 14 giugno al 5 luglio
- dal 27 agosto al 23 settembre
Periodi Homer:
- dall’11 al 27 marzo
- dal 5 al 26 agosto
- dal 24 settembre al 9 ottobre
- dal 17 novembre al 6 dicembre
CANCRO. Vento in poppa fino a maggio e poi, ancora, per i nati negli ultimissimi giorni del segno, per tutto novembre e quasi tutto dicembre, grazie a Giove super favorevole dai Pesci. Per voi, cari cancretti, è il momento di sognare, ma anche e soprattutto di raccogliere i frutti di ciò che avete sognato negli ultimi anni, ma che sembrava non volersi concretizzare mai, forse proprio per mancanza di quella botta di fortuna a volte indispensabile per farcela. Ebbene, è arrivato il vostro momento. Ma occhio a Mercurio, pianeta della lucidità mentale, utile anche per restare con i piedi per terra.
Periodi Einstein:
- dall’11 al 27 marzo
- dal 6 al 19 luglio
- dal 30 ottobre al 16 novembre
Periodi Homer:
- dal 27 gennaio al 14 febbraio
- dal 28 marzo all’11 aprile
- dall’11 al 30 ottobre
- dal 7 al 31 dicembre
LEONE. Si sbadiglia a inizio anno, con tanti pianeti neutrali, Venere che ha messo le tende nel rigido Capricorno e gli ormai soliti neanche tanto più sospetti Urano e Saturno a stressare soprattutto i nati nella seconda decade del segno. Si balla, però, con Marte in poppa dal 21 agosto alla fine dell’anno, anche se si ricomincia a ragionare già da maggio, con Giove che passa in Ariete a portare qualche meritatissima soddisfazione, soprattutto ai nati nella prima decade del segno. Occhio a Mercurio e ai periodi Einstein per riuscire a coordinare al meglio i bisogni della mente con quelli dello spirito. In questo modo farete progetti così ben strutturati che, quando finalmente Saturno inizierà a elargire le sue grazie, tra qualche anno, non solo non troverà niente da ridire, ma darà la sua benedizione, segnando in positivo il vostro destino.
Periodi Einstein:
- dal 28 marzo all’11 aprile
- dal 20 luglio al 4 agosto
- dal 17 novembre al 6 dicembre
Periodi Homer:
- dal 3 al 26 gennaio
- dal 15 febbraio al 29 marzo
- dal 12 al 29 aprile
- dal 24 maggio al 12 giugno
- dal 30 ottobre al 16 novembre
VERGINE. Più amore che denaro nella prima parte dell’anno, per un 2022 che vi vede sempre e comunque vincenti, grazie a Urano e Plutone che elargiscono benedizioni ai nati nella seconda e terza decade. Nervosetta la fine dell’estate e l’ultima parte dell’anno con Marte contro, ma si gestisce bene mantenendo la lucidità ed evitando scontri inutili, come suggerisce il vostro prezioso pianeta-guida, che è proprio il buon Mercurio. Nei periodi Einstein tutto diventerà possibile… o quasi!
Periodi Einstein:
- dal 27 gennaio al 14 febbraio
- dal 12 al 29 aprile
- dal 24 maggio al 12 giugno
- dal 5 al 26 agosto
- dal 24 settembre al 9 ottobre
- dal 7 al 31 dicembre
Periodi Homer:
- dal 14 giugno al 5 luglio
- dall’11 al 27 marzo
- dal 17 novembre al 6 dicembre
BILANCIA. Ancora un’annata positiva, nonostante un inizio un po’ nervosetto, almeno fino a maggio, quando Giove arriva a ridimensionare un po’ le aspettative. Ce la farete a superare gli intoppi? Ma certo! Anche perché Marte vi sarà amico e vi accompagnerà da agosto fino alla fine dell’anno. Cosa chiedere di più? Che Plutone la smetta di rompervi le scatole dal Capricorno continuando a mettere alla prova le vostre più profonde convinzioni. Ma per questo, se siete nati nella terza decade, ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Periodi Einstein:
- dal 3 al 26 gennaio
- dal 15 febbraio al 10 marzo
- dal 30 aprile al 23 maggio
- dal 14 giugno al 5 luglio
- dal 27 agosto al 23 settembre
Periodi Homer:
- dal 27 gennaio al 14 febbraio
- dal 28 marzo all’11 aprile
- dal 6 al 19 luglio
- dal 7 al 31 dicembre
SCORPIONE. Andate alla grande con Venere e Giove in poppa dall’inizio dell’anno e con Marte che arriva a dar loro manforte dalla fine del mese! Finalmente una fase di recupero, dopo anni di stress e cambiamenti nei quali non avete potuto far altro che cavalcare la famosa tigre per non esserne travolti. Che dire? Approfittatene per rilassarvi un po’: anche i più forti tra i guerrieri, ogni tanto, hanno bisogno di riposo.
Periodi Einstein:
- dall’11 al 27 marzo
- dal 6 al 19 luglio
- dal 30 ottobre al 17 novembre
Periodi Homer:
- dal 3 al 26 gennaio
- dal 15 febbraio al 29 marzo
- dal 20 luglio al 4 agosto
SAGITTARIO. Che sarà mai qualche piccola spesa extra provocata da Giove, in un quadro super positivo? Nulla, direi. Anche perché da maggio in poi riprendono alla grande anche le vostre proverbiali botte di fortuna. Dunque sorridete, cari Sagi, che i motivi per farlo non mancheranno neanche in questo 2022, che vi vede iniziare super energici grazie a Marte nel segno. Approfittate dei periodi Einstein per pianificare viaggi e spostamenti, ma anche nuove attività creative e progetti legati alla comunicazione.
Periodi Einstein:
- dal 28 marzo all’11 aprile
- dal 20 luglio al 4 agosto
- dal 17 novembre al 6 dicembre
Periodi Homer:
- dal 30 aprile al 23 maggio
- dall’11 al 27 marzo
- dal 14 giugno al 5 luglio
- dal 5 al 25 agosto
CAPRICORNO. Complimenti, siete tra i segni favoriti del 2022! Continua la ripresa dopo anni difficili che ormai sembrano appartenere a un passato lontanissimo. In un anno che non vede praticamente nessun pianeta contro, almeno fino a maggio quando Giove-fortuna si mette per traverso, avete anche la benedizione di una lunghissima sosta di Venere, pianeta dell’amore e della salute, nel vostro segno. Da metà mese, poi, arriva anche Marte a unire amore e passione in un turbine di emozioni! E allora godetevela, cari Capri, ve la meritate questa fortuna. Nei periodi Einstein avrete anche quella lucidità extra per non perdere un colpo e immaginare progetti e iniziative destinati a fare la differenza.
Periodi Einstein:
- dal 27 gennaio al 14 febbraio
- dal 12 al 29 aprile
- dal 24 maggio al 12 giugno
- dal 5 al 25 agosto
- dal 24 settembre al 9 ottobre
- dal 7 al 31 dicembre
Periodi Homer:
- dal 28 marzo all’11 aprile
- dal 6 al 19 luglio
- dal 27 agosto al 23 settembre
AQUARIO. Perdete Giove, tenete Saturno. Un surplus di responsabilità e impegno che porterà grandi risultati, se saprete resistere a qualche contrattempo portato da Urano ancora fastidioso dal segno del Toro. A maggio però, Giove torna a sostenervi dall’Ariete, portando ottime occasioni, soprattutto grazie a contatti sociali interessanti. Annoiarsi sarà quasi impossibile, soprattutto a partire dalla fine di agosto, con Marte-energia che inizia una lunga sosta nel segno amico dei Gemelli. Approfittatene per trovare l’audacia che serve per consolidare i vostri ambiziosi progetti: avete tempo fino alla fine dell’anno. Anche Mercurio dà una mano e i periodi Einstein saranno preziosi per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla ritrovata vita sociale e da viaggi e spostamenti.
Periodi Einstein:
- dal 3 al 26 gennaio
- dal 15 febbraio al 10 marzo
- dal 30 aprile al 23 maggio
- dal 14 giugno al 5 luglio
- dal 27 agosto al 23 settembre
Periodi Homer:
- dal 12 al 29 aprile
- dal 24 maggio al 12 giugno
- dal 20 luglio al 4 agosto
- dal 30 ottobre al 17 novembre
PESCI. Ma ciao segno super mega favorito dell’anno! Come ci si sente a iniziare un 2022 pieno di incertezze con il pianeta più culoso dello Zodiaco, Giove, nel proprio segno? Probabilmente, conoscendoti, risponderai che ci si sente esattamente come prima e forse hai ragione: il tempo non ha paletti, come non ce li ha la tua immaginazione, siamo noi che ce li mettiamo, per praticità. Eppure il nuovo anno che nasce ha sempre un suo fascino, oltre che una sua carta astrale. Ebbene, la tua dice che Venere-amore ti sostiene e lo farà a lungo, che Marte-energia ti innervosisce, ma dura poco, e che Giove-fortuna è pronto a realizzare i tuoi sogni, almeno fino a maggio. Sogni che coltivi da anni, con Nettuno ancora stabile nel tuo segno, pronto all’esplosivo incontro con Giove. E allora eccoli là, i tuoi pianeti-guida, insieme, pronti, chissà, a portare un vero miracolo nella tua vita. Perché se c’è un segno che può fare magie, quello è il tuo, caro Pesci. E allora non smettere di sognare, quest’anno più che mai!
Periodi Einstein:
- dal 28 marzo all’11 aprile
- dal 20 luglio al 4 agosto
- dal 17 novembre al 6 dicembre
Periodi Homer:
- dal 30 aprile al 23 maggio
- dal 14 giugno al 5 luglio
- dal 6 al 26 agosto
- dal 24 settembre al 9 ottobre
- dal 17 novembre al 6 dicembre
Leggi anche l‘Oroscopo del Governo Draghi.
Non sai dove si trova il tuo Mercurio? Puoi calcolarlo online oppure scriverci a oroscopo@notiziegeniali.it indicando data, ora e luogo di nascita.