Arriverà in tempo il principe? Oramai tutto gira intorno al Covid, anche le principesse svenute per un incantesimo. I settenani, infatti, confondono la vecchia pozione della strega per il virus più famoso del mondo. Potrà il principe raggiungere Biancaneve per salvarla con un bacio? Dipende.
Resta il criterio dei colori per Regione, e la Pasqua sarà blindata. Una situazione che vuole consentire una miglior organizzazione del tessuto commerciale. Si spera che il principe arrivi prima e soprattutto che viva nella stessa Regione.
La grande novità è la riapertura dei teatri dal 27 marzo, una misura attesa da tutto il mondo dello spettacolo (leggi l’articolo di Silvia Golfari). I posti saranno limitati e assegnati numericamente e il Cts (Comitato tecnico scientifico) dovrà approvare protocolli di sicurezza ad hoc per il via definitivo. Se mai Biancaneve si dovesse svegliare, potrebbe essere la chiave vincente per conquistare il suo cuore.
Nelle zone rosse saranno chiusi barbieri e parrucchieri, che lo scorso governo aveva lasciato aperti. La mascherina rimane sempre obbligatoria, tranne per i bimbi sotto i 6 anni e per le persone diversamente abili, oltre a chi compie attività sportiva. Biancaneve potrebbe non avere i boccoli e il principe qualche capello fuori posto, ma la domanda è: come farà a baciarla con la mascherina?
Resta il coprifuoco per tutti dalle 22 alle 5.