Il Sole brilla in Leone fino al 22, ma Giove mette la retromarcia, passando dai Pesci all’Aquario, mentre Marte si butta tra le braccia della Vergine ritrovando, per quanto possibile, un minimo di razionalità. Ecco l’Oroscopo geniale di agosto.
Se Marte nel segno di fuoco del Leone faceva molto più rumore, ma a volte per nulla, ora che incontra la concretezza del segno di terra della Vergine diventa più pacato, meno fanfarone, ma più lucido, freddo e spietato. Quindi attenzione ai colpi bassi, soprattutto se siete dei Pesci, del Sagittario o dei Gemelli. E per tutti gli altri?
Oroscopo geniale Summer Edition di agosto, segno per segno.
ARIETE. Perdete smalto, senza l’appoggio di Marte, ma guadagnate in fortuna, calma e senso pratico, con Giove che torna nel segno amico dell’Aquario. L’amore potrebbe diventare un tantino fastidiosetto e il consiglio, per chi può, è di prendersi qualche ora per sé, lontano dal partner e dalle sue lamentele.
TORO. Marte in Vergine vi restituisce energia, mentre Mercurio vi fa tornare la voglia di fare progetti e vi dà le risorse per portarli a termine. Tenete duro: anche questa folle, lunga estate sta per finire e presto tornerete a pascolare – e fatturare – sui verdi terreni della concretezza che tanto vi piacciono.
GEMELLI. Ma com’è che sono diventati improvvisamente tutti così noiosi? Tra variante Delta, green pass, discoteche chiuse e mille obblighi, qua rischiano di rovinarvi il divertimento proprio adesso, nel momento più caldo dell’estate! Tenete duro, cari Gemelli, l’amore vi sorride e poi potete rilassarvi tra due bellissime Lune: nuova in Leone l’8 agosto e piena in Aquario il 22, che vi regaleranno tante emozioni fresche e nuove come piace a voi.
CANCRO. Bello questo Marte in Vergine, che vi accompagna con tranquilla determinazione verso la conquista dei vostri obiettivi più importanti! La retromarcia di Giove è solo la rincorsa prima di fare un salto degno della favolosa campionessa olimpica che, proprio ieri, ci ha regalato un nuovo record.
LEONE. Si stava meglio quando si stava… meglio. Ora, con i pianeti che si spostano in Vergine, si perde un po’ di energia ma si guadagna in voglia di rilassarsi, in armonia con chi si ama. Giove torna storto per i nati nell’ultima decade, ma la Luna nuova dell’8 agosto permette di vedere oltre i transiti difficili di questo periodo e immaginare nuovi, straordinari inizi.
VERGINE. Ullallà Vergine, che periodo di occasioni! Anche se siete in vacanza, il consiglio è di non sprecarle e di usare il favore dei pianeti per realizzare finalmente i progetti che vi stanno a cuore, a lungo rimandati. Avete la giusta energia e concentrazione e anche la fortuna è dalla vostra. L’unico rischio? Fare il passo più lungo della gamba, ma lo corrono solo i nati nella terza decade, con Nettuno che confonde un po’ le acque.
BILANCIA. Mentre scrivo, una strepitosa Bilancia conquista l’oro olimpico nei 100 metri. Un’altra ha appena conquistato un oro e un record mondiale nel salto triplo. Devo aggiungere altro sul periodo che sta vivendo questo segno d’aria, a lungo bistrattato dai pianeti, oggi in netta ripresa? Io non credo e il successo di Jacobs e Rojas lo dimostra. Voi, come loro, potete pensare in grande e sognare, finalmente, di conquistare il gradino più alto del podio della vostra vita.
SCORPIONE. Tornano energia, determinazione, coraggio e voglia di fare, anche se il Sole in Leone, Saturno retrogrado in Aquario e Urano iperattivo in Toro continuano a mettervi alla prova. Il consiglio? Relax e vacanze, se potete. L’autunno e l’inverno porteranno nuove occasioni e un po’ di riposo non può che farvi bene.
SAGITTARIO. Le energie latitano e la genialità sta di casa altrove, ma l’estate per voi vuol dire viaggi, sport, mari e monti da percorrere in lungo e in largo, posti nuovi da esplorare. Quindi, anche se siete stanchi e demotivati, il consiglio è quello di prendere e partire, possibilmente con la persona del cuore. Non c’è ancora? Motivo in più per correre a cercarla!
CAPRICORNO. Mare o montagna non saranno certo le ferie e la caldazza a fermare la vostra voglia di fare progetti geniali! E ci riuscirete benissimo, in un mese che vede l’amore non sempre costruttivo, ma tutto il resto in netta risalita. Il consiglio? Coltivate la libertà e ampliate gli orizzonti, non farete che accelerare e favorire i successi ormai dietro l’angolo.
AQUARIO. Torna Giove nel segno e tornano le energie e la lucidità che servono per continuare sulla strada della genialità. Potete e sapete cosa fare e, anche se il tempismo non è sempre dei migliori, adesso siete pronti ad affrontare le sfide a lungo rimandate e a vedere i lati oscuri finora ignorati. Approfittate di due fasi lunari dal forte potere chiarificatore (la luna nuova dell’8 e la luna piena del 22) per fare il punto della situazione, soprattutto in amore.
PESCI. Non è che vi incazziate tanto facilmente, ma quando lo fate, potete essere letali. Ma come, voi dolci e sognanti pesciolini? Ebbene sì e i poveri stolti che lo ignorano e che osano tirare troppo la corda rischiano più di quel che credono. Per fortuna anche il mare più tempestoso, prima o poi, ritrova la calma e in fondo a voi Pesci non piace restare a lungo incavolati. Ecco perché, dopo una grande, sana incazzatura, saprete finalmente godervi una bella vacanza in totale relax.
Leggi l’Oroscopo geniale Summer edition sulla prova costume
Calcola il tema natale