Fiori, pizza, cioccolato e vino: una selezione di proposte di sapori e profumi per celebrare le donne in vista della giornata a loro dedicata
Pochi preamboli. La giornata internazionale della donna ha significati seri, importanti e profondi. Ma questo non significa che questi non si possano conciliare con inebrianti sapori e profuni per celebrare degnamente tutte le donne, in maniera sincera, elegante e raffinata. Vediamo quattro esempi che si adattano perfettamene al festeggiamento di questa giornata speciale.
Fucsia by MariaVi, eleganza esotica
La fucsia è fiore antico, esotico e dimenticato. È originaria del Cile: negli eleganti sottopiatti è diventata protagonista grazie a MariaVi, brand milanese di tableware fondato da Maria Vittoria Albertini. Simbolo di femminilità e grazia, regalare la fucsia è un bellissimo complimento, soprattutto in questa versione “design”.
Cocciuto per le donne, sapori e profumi speciali per la sua pizza Mimosa
Per l’8 marzo Cocciuto dedica una Mimosa Speciale a tutte le donne. È a forma di pizza, l’alimento da asporto più richiesto del mondo. Una pizza inedita in cui il tuorlo d’uovo si trasforma nei fiori della mimosa e gli asparagi freschi di Cantello diventano gli steli. A far da sfondo è un prato di Castelmagno d’Alpeggio 18 mesi DOP Presidio Slow Food, ricoperto da una pioggia croccante di guanciale di maiale nero dei Nebrodi. Leggerezza, digeribilità, farciture ricercate per una pizza d’autore. Disponibile sulla piattaforma Uber Eats.
Il gusto deciso di Pastiglie Leone
Leone, quello delle pastiglie. Ecco il suo cioccolato: eccellenza degli ingredienti, non solo delle fave di cacao, ma anche nello zucchero, sempre grezzo di canna, nella vaniglia messicana in bacche, nelle nocciole del Piemonte IGP e nei pistacchi siciliani.
Sfumature Leone Fondente al 70% gusto DECISO, sono un prodotto che è proprio come le donne: una tavoletta di purissimo cioccolato racchiusa in una busta, all’interno della quale è possibile inserire un messaggio personalizzato. Esiste modo migliore per fare gli auguri per la Festa della Donna?
The Lady, a cura di Ferro13
La cantina Ferro13, una cantina atipica, fatta da persone con diverse visioni ma dalla unica passione per il vino, celebra le donne con una speciale promozione a loro dedicata. Nella settimana dall’8 al 14 marzo per ogni ordine minimo di 3 bottiglie sull’e-shop della cantina veronese se ne riceverà in omaggio una quarta di The Lady: un Pinot Grigio DOC delle Venezie che, con la sua etichetta irriverente, rappresenta un omaggio al gentil sesso, al suo fascino, alla sua bellezza, alla sua eleganza.
Nasce sulle colline del Veneto orientale, l’uva viene raccolta alla fine di agosto. Ha una gradazione alcolica compresa tra i 12,0% e i 12,5% in relazione all’annata. Le uve, raccolte a bassa temperatura e mantenute in macerazione a freddo per circa 7 giorni, vengono poi spremute quando sono ancora mosto. La vinificazione dura circa 30-40 giorni e il vino resta sui lieviti per oltre 3 mesi. Il suo carattere? Cosmopolita, ha una visione internazionale sul mondo, non segue le mode ma ha un’identità decisa e distinguibile. Ottimo con piatti d’ispirazione fusion.